Progettazione dell'immagine coordinata per Einova, il marchio retail dell’azienda Eggtronic, attiva nel settore dell’elettronica di potenza dal 2012. Einova, fondata alla fine del 2019, realizza prodotti innovativi nel campo dell’elettronica di consumo con una particolare attenzione al design. Tre sono le categorie principali di prodotto: caricabatterie wireless, power bank e alimentatori.
Il progetto dell’identità visiva del brand ha avuto l’obiettivo di realizzare un marchio inclusivo, giovane, tecnologico, colorato, affidabile e che richiamasse nei colori e nel nome l’azienda madre Eggtronic - che ha come simbolo l’uovo con il tuorlo arancio.
Progettazione del logo personale
Progettazione dell'immagine coordinata per Torpedine un’impresa edile attiva sul territorio modenese dal 2021 nel campo degli interventi di recupero del patrimonio edilizio, con particolare riguardo alle opere di efficientamento energetico degli edifici: miglioramento della prestazione termica della superficie disperdente, riduzione del consumo di combustibili fossili e produzione di energia elettrica per autoconsumo.
Il progetto dell’identità visiva del brand ha avuto l’obiettivo di realizzare un marchio di impatto, consistente, classico, che richiamasse visivamente il pesce dal quale deriva il nome stesso dell’impresa, ma soprattutto l’edilizia del territorio modenese e bolognese, più generale emiliano.
Progettazione dell'immagine coordinata per Rideet una giovane start up nata alla fine del 2019 nel cuore della Motor valley italiana. Rideet sviluppa assistenti smart per moto, in grado di monitorare prestazioni, percorsi, assistenza e manutenzione, tutto tramite app e un piccolo box.
Il progetto dell’identità visiva del brand ha avuto l’obiettivo di realizzare un marchio dinamico, tecnologico, sportivo, affidabile, che richiamasse il mondo delle due ruote da pista e da strada.
Progettazione dell'immagine coordinata per il concept della mostra inerente alla figura di Garibaldi.
La mostra nasce con l'intento di andare a sgretolare la figura dell’eroe.
Come è possibile che ancora oggi, 2022 siamo legati alla figura dell’eroe? Perché ne sentiamo il bisogno, ne siamo ancora affascinati?
L’eroe come bisogno, come necessità, come figura alla quale possiamo affidare le nostre ansie, le nostre paure, i nostri dubbi. Non riusciamo a farne a meno, lo vogliamo, lo ricerchiamo e quando malauguratamente non c’è — perché effettivamente non si può attribuire questo appellativo a qualcuno — lo costruiamo. Guaì a mettere in dubbio la carica attribuitagli, perché sulla base di questa sono stati creati a sua volta mille altri castelli, miti gloriosi, storie straordinarie che non possono e non devono essere messi più in discussione.